Sabato 19 ottobre alle ore 16.00 il Museo della terra di Latera propone la passeggiata-racconto: Chi lavora sotto un tetto è benedetto. Le botteghe artigiane: voci, saperi e segreti.

Ad animare la passeggiata a cura dell’Associazione Comunità Narranti, la narratrice di comunità Barbara Sarti, autrice e conduttrice della performance, con accanto i narratori Tiziana Ceccarelli e Alfonso Prota.

La performance narrativa itinerante, articolata in quattro tappe, farà risuonare per le strade e per le piazze del paese frammenti di testimonianze sulla tradizione artigiana locale intramati con storie e suggestioni provenienti da fonti letterarie, storiche e d’archivio.

Alla base dell’impianto del copione di questa passeggiata-racconto il volume, curato da Fulvia Caruso, già direttrice del Museo, Chi lavora sotto un tetto è benedetto. Artigianato a Latera nel ventesimo secolo, disponibile integralmente nella sezione Pubblicazioni di questo sito al seguente link: https://www.museodellaterra.it/chi-lavora-sotto-un-tetto-e-benedetto/.

Appuntamento presso il Museo della terra, in Via dell’Osteria snc, Latera.

La partecipazione è gratuita

Per informazioni
Tel. 3913103629
Mail: [email protected]

L’iniziativa rientra nell’ambito della XXXVIII edizione della Sagra del Marrone di Latera.

La passeggiata-racconto è realizzata con il contributo del Comune di Latera e della Regione Lazio “Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019